Azienda Agricola Collina dei Poeti

Via Gavina, 97 Santarcangelo di Romagna Rimini

Tel. +39 0541 620042

FB TW IG

#collina_dei_poeti

La Collina di Poeti è un luogo di poesia e civiltà contadina a pochi km dal mare. Azienda agricola caratterizzata da vigneti e ulivi, cipressi, ippocastani, pini argentati e gelsi sparsi ovunque, nel parco e lungo i viali. E’ un luogo ricco di storia e di cultura, in perfetta sintonia con l’armonia delle sue colline. Sensazioni uniche che, nel passato, hanno ispirato poeti e storici come Benedetto Croce e Gioacchino Volpe.

I vigneti sono curati per produrre uve di altissima qualità con raccolta completamente manuale come gli ulivi, da dove viene estratto l’Olio Extra Vergine di Oliva che degusteremo nella cena.

Al nostro arrivo saremo accolti da Barbara che ci condurrà in una visita alla cantina vinicola e poi, con una breve passeggiata attraverso un bellissimo viale alberato, arriveremo sulla collina circondati da Gelsi ed Ulivi, dove ci attende la nostra serata.

Una cena all’insegna della cucina romagnola accompagnata dai vini della Cantina dove, il padrone di casa è il Sangiovese DOC, in compagnia delle persone a noi care e di nuovi amici, con cui condivideremo questa magica serata sulle colline in terra di Romagna.

La collina dei Poeti è anche una splendida location dove potremo trascorrere la notte, per ripartire la mattina verso il mare, oppure,  visitare Sant’Arcangelo di Romagna, uno splendido Borgo dove si possono scoprire misteri sotterranei e saperi millenari nelle sue antiche botteghe.

Cena sotto gli ulivi in un “Luogo di Poesia”